-->

Unisciti anche tu ai miei sostenitori...

lunedì 28 dicembre 2015

Pallina di natale per comarina

Buongiorno a tutte crocettine e non. Passato bene questo lungo Natale? Io abbastanza bene come sempre in famiglia.

Finalmente oggi posso mostrarvi la quarta pallina di questo Natale 2015 visto che è arrivata a destinazione!

Quest'anno infatti con un gruppo di ragazze conosciute tre anni fa su facebook abbiamo deciso di scambiarci dei pensierini di Natale. A dir la verità non sono semplici amiche ma abbiamo instaurato un bellissimo rapporto e siamo diventate come sorelle. Ad ognuna di noi è stata assegnata una comarina. A me è stata assegnata Clo ed ecco cosa le ho preparato:


Iniziamo dai pacchetti chiusi

Ho realizzato delle confezioni di carta pacco chiusi con dello spago e sulla confezione che contiene il regalino principale ho creato con pannolenci e guscio di noce una renna. 
vi piace?




Ed ecco il suo contenuto, la pallina per il loro primo natale da sposati!


e qui in compagnia delle altre che ho fatto in precedenza. 


Il secondo pacchettino conteneva la cartolina con gli auguri 



Ed il terzo pacchettino delle bustine di Fairy che ho ricevuto in precedenza con un progetto di Trnd e visto che la mia comarina possiede la lavastoviglie ne ho approfittato per fargliele provare:



Che ne dite? Vi piace? A me tantissimo all'amica Clo che l'ha ricevuta, è piaciuta tantissimo!

Per oggi è tutto ma continuate a seguirmi perchè a breve pubblicherò un altro mio lavoro!

Baci Chiara

lunedì 7 dicembre 2015

Palline albero di Natale simil thun

Si vede che il Natale è la festa che più adoro?? Ebbene si è la festa più lunga dell'anno, la festa dell'attesa, la festa che prepara tutti ad essere più buoni, io trovo che c'e' qualcosa di magico in questa festa che però non si può spiegare a parole... Non so sara' l'aria fredda che viene riscaldata da tutte quelle vetrine abbellite da luci luccicanti che solo a vederle trasmettono calore...Fatto sta che è la festa che amo più in assoluto.

Per l'occasione ho trovato in rete degli schemini dolcissimi simil Thun, li crea la bravissima Simonetta Sabatucci di IDEE A PUNTO CROCE ed io mi sono innamorata degli orsetti natalizi Thun, così non ho perso tempo e ne ho ricamati tre soggetti diversi.


Subito dopo aver ricamato il primo ho iniziato a pensare cosa potevano diventare... idea... o meglio è una cosetta che sta spopolando nel web tra noi crocettine: le palline per l'albero... e allora armata di palline di polistirolo, forbici, tela juta e spago ecco cosa ne è uscito!









Vi piacciono?? Io le adoro... vorrei farne altre ma putroppo il tempo è come al solito troppo poco!!

Gli schemi potete trovarli qui

Un bacio a tutte e alla prossima creazione!
Chiara


sabato 5 dicembre 2015

Presepe a punto croce

Buongiorno amiche blogger oggi vi mostro un altro lavoro per questo Natale 2015: il mio presepe.Appena lo vidi in rete me ne innamorai e così non ho perso tempo e ho deciso di realizzarlo io.
 L'ho ricamato su tela 72 ecru, questa tela la adoro perchè  il disegno viene più definito.

Per chi desidera lo schema lo trovate qui


La capanna: 


i pastori e le pecorelle 


ed infine i Re Magi:


Foto di gruppo: 



Eccolo assemblato: 



Ed infine eccolo illuminato:





Di regola dovevo mettere all'interno delle candele ma ho optato per una serie di lampadine di quelle che utilizzo anche per l'albero e per il presepe tradizionale.

Voi cosa ne pensate? Io lo adoro!!!

Ciao a tutti e alla prossima creazione!!!

venerdì 4 dicembre 2015

Fairy Platinum cap

Buonasera!! Oggi, come avete già letto dal titolo, non vi parlo di punto croce ma delle cap Fairy Platinum tutto in 1. Sono rientrata nel progetto trnd: Fairy Platinum ed oggi è arrivato a casa il pacco contenente tutto l'occorrente per iniziare a provare e farle provare ad amici e parenti.

Eccole qui:




E allora 3...2...1  si parte!!!

Fairy Platinum è una cap suddivisa in tre sezioni liquide ed una in polvere che si attivano a contatto con l'acqua. Le tre sezioni hanno un'azione sgrassante, azione pulente e azione brillante.

  • AZIONE SGRASSANTE: I tensioattivi presenti nella formula di Fairy aiutano a rimuovere il grasso e l'unto sia dai piatti che dalla lavastoviglie
  • AZIONE PULENTE: La tecnologia Fairy penetra e indebolisce i residui di cibo, grazie al suo sistema enzimatico esclusivo. Il risultato? Piatti puliti e profumati.
  • AZIONE BRILLANTE: Grazie alla "shine tecnology" Fairy Platinun rende i piatti e le stoviglie lucidi e brillanti. 
Fairy Platinun è facile da utilizzare, si può porre la cap nella vaschetta apposita ed avviare normalmente il lavaggio oppure si può porre la cap nel cestello delle posate e selezionare un lavaggio senza il pre-lavaggio. 

E allora cosa aspettate a provarle? Non rimarrete delusi!!! Fairy Platinum contro le sfide impossibili!!!

Un bacio 
Chiara 

mercoledì 2 dicembre 2015

Segnalibri a punto croce Elsa e Belle


Buonasera ragazze ultimamente sono super produttiva, ho tanta voglia di ricamare di tutto e di più anche se il tempo a disposizione è molto poco, ventiquattr'ore sono troppo poche ce ne vorrebbero quarantotto! :-) Forse perchè in giro nel web ci sono tantissimi schemi stupendi creati da molte crocettine creative! 

Oggi vi mostro i segnalibri di due bellissime principesse Disney: Elsa e Belle.
Gli schemi sono stati creati dalla mitica Anna Berlicca di  Beads&Stitch - Perline e crocette.


Cosa ne pensate? Io li adoro!

Ora vi saluto e vi auguro una dolcissima notte!
Chiara


martedì 1 dicembre 2015

Centrotavola dell'avvento

Buonasera amiche blogger anche quest'anno è arrivato il periodo più bello dell'anno: il Natale e per l'occasione ho voluto iniziare con un lavoretto: il centrotavola dell'avvento, la corona formata da 4 candele che  scandisce le settimane che mancano al Natale.
A dir la verità sto preparando anche altre cose ma come ogni anno sono in ritardo. Ogni anno mi prometto di iniziare prima ma poi arrivo sempre agli sgoccioli. Speriamo il prossimo anno di iniziare a pensarci prima in modo che per il primo Dicembre è già tutto pronto.
Ma ora basta parlare vi mostro subito la foto


Che ne dite? A me piace tantissimo... da un pò di tempo mi è venuta la "mania" del bianco. Infatti per la realizzazione ho utilizzato candele rigorosamente bianche e rigorosamente "made in Ikea", dei pacchettini creati con piccole scatole incartate con carta pacco. dei rametti bianchi, delle pigne anch'esse bianche e come base ho utilizzato un vassoietto in vimini ricevuto qualche mese fa con l'acquisto di alcuni prodotti Mulino Bianco. Poi ci ho aggiunto un pò della mia creatività ed eccolo qua. Sono molto soddisfatta.



Piccola curiosità:
Le quattro candele rappresentano le quattro domeniche di Avvento. Ognuna di esse ha una denominazione ed un significato peculiari:
  1. La prima candela è detta "del Profeta", poiché ricorda le profezie sulla venuta del Messia.
  2. La seconda candela è detta "di Betlemme", per ricordare la città in cui è nato il Messia.
  3. La terza candela è detta "dei pastori", i primi che videro ed adorarono il Messia. Poiché nella terza domenica d'Avvento la Liturgia permette al sacerdote di utilizzare i paramenti rosa al posto di quelli viola tale candela può avere un colore diverso dalle altre tre.
  4. La quarta candela è detta "degli Angeli", i primi ad annunciare al mondo la nascita del Messia.
Secondo un'altra tradizione assai diffusa le quattro candele rappresentano la Speranza, la Pace, la Gioia e l'Amore. L'accensione di ciascuna candela indica la progressiva vittoria della Luce sulle tenebre dovuta alla sempre più prossima venuta del Messia. La forma circolare della Corona dell'Avvento è simbolo di unità e di eternità. I rami di sempreverdi che ne costituiscono la base rappresentano la speranza della vita eterna.

Un bacio e alla prossima! :-)