-->

Unisciti anche tu ai miei sostenitori...

mercoledì 12 maggio 2010

La vita.. un dono meraviglioso

L'ho sempre saputo, ma con l'esperienza, gli Errori (li chiamerei volentieri orrori), la vita di tutti i giorni, comprendi ancora di piu' il suo significato e di quanto sia importante non Buttarla e sopratutto non Sprecarla. Bene dopo questa piccola introduzione volevo raccontarvi la mia ultima esperienza. Infatti da qualche settimana sul mio balcone si e' creato il suo nido una colomba, ed oltre al nido ha covato anke due uova. In un primo momento volevo mandarla via, perche' a dir la verita', gli uccelli non mi piacciono molto, (adoro solo il loro cinguettio la mattina perche' mi fa pensare alla primavera, al sole,alle belle giornate), ma poi mi ha fatto cosi' tanta tenerezza che alla fine ho deciso di lasciarla li, e infatti quando i primi giorni uscivo sul balcone lei volava via, ma ora si e' abituata e anke se mi avvicino rimane li'. Durante queste due settimane, pero', e' rimasto solo un uovo, infatti l'altro lo trovai una mattina rotto sul balcone. E finalmente ieri dopo tanta attesa, siamo riuscitei a fotografare il piccolo colombino nato. (Un'impresa abbastanza difficile visto che la sua mamma lo tiene sempre sotto di lei). Che dire... non e' bellissimo, anzi a dir la verita' mi fa un po senso...ma cmq e' sempre una nuova VITA,e come tale va rispettata...
Ecco le foto...


un abbraccio Chiara

5 commenti:

mariacristina ha detto...

Che tenerezza!!!

Tiziana ha detto...

Deve essere una moda dei volatili, visto che è successa la stessa cosa sul balcone dei miei suoceri.
Solo che in questo caso era una tortora. Pensa che ha fatto l'uovo sul gancio della tenda da sole, ci stava a malapena sopra, naturalmente è stato messo dentro una vaschetta ma la tortora non si è più vista. Tempo dopo nella vaschetta spunta un'altro uovo e ora la tortora è lì che cova.
Chissà se riusciremo anche noi a vedere questa nuova vita?

Princesse ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog... a me non piacciono molto i volatili in genere... però veder nascere una nuova vita è sempre emozionante... a presto!

Il pollaio di Pat ha detto...

spero che sia di gran buon auspicio.....non è da tutti trovarsi un nido e poi un nuovo nato sul proprio balcone.
a presto
pat

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Evviva la vita !
in qualunque forma si presenti.


Rosarita