Passa ai contenuti principali

Comunione Martina: Biscottini a forma di vestitino da ballerina

Ed ecco un altro post biscottoso. Questa volta vi mostro i biscottini che ho realizzato per la dolcissima Martina in occasione della sua prima comunione, il 27 Maggio 2018.
Martina è una bambina dolcissima e socievole, è sempre impegnata nei vari hobbies tra cui la danza. Ed è proprio dalla danza che abbiamo preso spunto per farne il tema per la sua prima comunione. 
Tra i vari modelli di vestiti che le ho creato ha scelto questo e non vi nego che era quello che piaceva anche a me 😍 Quindi ottima scelta Martina!


Eccolo confezionato e al naturale... cosa ne pensate? 

 Ogni biscotto contiene un bigliettino con su scritto il nome dell'invitato e una frase inerente alla danza 😍


Qui la solito foto di gruppo, il vestitino l'ho creato con la tecnica degli origami.




Che dire mi sono divertita tantissimo a creare questi biscottini!

Baci e abbracci
Chiara

Commenti

Post popolari in questo blog

Angioletto all'uncinetto

Ecco ho copiato lo skema dal blog di Angy ed ecco il risultato. E da molto che non lavoro all'uncinetto... quindi mi posso ritenere abbastanza soddisfatta del risultato...

Palline albero di Natale simil thun

Si vede che il Natale è la festa che più adoro?? Ebbene si è la festa più lunga dell'anno, la festa dell'attesa, la festa che prepara tutti ad essere più buoni, io trovo che c'e' qualcosa di magico in questa festa che però non si può spiegare a parole... Non so sara' l'aria fredda che viene riscaldata da tutte quelle vetrine abbellite da luci luccicanti che solo a vederle trasmettono calore...Fatto sta che è la festa che amo più in assoluto.

Per l'occasione ho trovato in rete degli schemini dolcissimi simil Thun, li crea la bravissima Simonetta Sabatucci di IDEE A PUNTO CROCE ed io mi sono innamorata degli orsetti natalizi Thun, così non ho perso tempo e ne ho ricamati tre soggetti diversi.


Subito dopo aver ricamato il primo ho iniziato a pensare cosa potevano diventare... idea... o meglio è una cosetta che sta spopolando nel web tra noi crocettine: le palline per l'albero... e allora armata di palline di polistirolo, forbici, tela juta e spago ecco cos…

Presepe a punto croce

Buongiorno amiche blogger oggi vi mostro un altro lavoro per questo Natale 2015: il mio presepe.Appena lo vidi in rete me ne innamorai e così non ho perso tempo e ho deciso di realizzarlo io.  L'ho ricamato su tela 72 ecru, questa tela la adoro perchè  il disegno viene più definito.

Per chi desidera lo schema lo trovate qui

La capanna: 

i pastori e le pecorelle 

ed infine i Re Magi:

Foto di gruppo: 


Eccolo assemblato: 


Ed infine eccolo illuminato:




Di regola dovevo mettere all'interno delle candele ma ho optato per una serie di lampadine di quelle che utilizzo anche per l'albero e per il presepe tradizionale.

Voi cosa ne pensate? Io lo adoro!!!

Ciao a tutti e alla prossima creazione!!!