Passa ai contenuti principali

Dodici regole d'oro per allevare un figlio delinquente

So che fare il genitore non e' facile, so che ogni genitore vuole il meglio per i propri figli, 
so che ogni genitore vuole dare al proprio figlio tutto quello che non ha avuto lui... 
Ma secondo me per crescere un figlio ci vuole sempre misura... e sono pienamente d'accordo con alcuni dei dodici punti che seguono...
  1.  Date al bambino sin da piccolo tutto cio' che desidera. Cosi' crescerà convinto che il mondo gli sia debitore di tutto il necessario per vivere.
  2.  Sorridete, divertiti quando ripete le parolacce imparate. Così si convincera' di essere molto spiritoso e aumenterà la dose.
  3.  Non dategli alcuna educazione spirituale e religiosa, almeno finchè non sia grande e possa decidere da se. Con la stessa logica, non si dovrebbe insegnargli l'italiano: da grande preferirà parlare bantù.
  4. Lodarlo in presenza di amici e conoscenti, così si convincerà di essere il più intelligente tra i suoi coetanei.
  5.  Evitare l'uso del termine "MALE" potrebbe sviluppare nel bambino un "complesso di colpa". Così da grande quando sarà giustamente punito per le sue colpe, crederà che la società è contro di lui e che lo perseguita
  6. Raccogliere tutto ciò che lascia in disordine: scarpe, libri, vestiti. Fare per lui ogni cosa in modo da abituarlo a scaricare sugli altri tutti i propri pesi.
  7. Lasciargli leggere, vedere, pensare tutto ciò che desidera. Dargli tazze dorate senza preoccuparsi.
  8. Litigare spesso in sua presenza. Così farà anch'egli nella sua futura famiglia.
  9. Dargli tutto il denaro che desidera
  10. Soddisfare sempre ogni suo capriccio.
  11. Difenderlo sempe di fronte ai maestri, vicini, poliziotti... dicendo che tutti hanno dei pregiudizi contro di lui.
  12. Quando poi da grande il bambino si comporterà male veramente, vi difenderete dicendo : "Con lui non siamo mai riusciti a ottenere nulla"

E voi cosa ne pensate?? Dite la vostra...

baciotti Chiara

Commenti

Daniela... ha detto…
Da genitrice condivido tutto o quasi...sul punto tre avrei da ridire: io sono agnostica ciò nonostante ho comunque battezzato e fatto fare la prima comunione ai miei figli...solo che non essendo credente non ho potuto nè saputo dare di più, oggi mia figlia si professa atea e rispetto la sua decisione (che vista la giovane età potrebbe anche non essere definitiva). Il fatto che io abbia tralasciato gli insegnamenti religiosi non significa che non abbia comunque insegnato ai miei figli, il rispetto e la tolleranza, la "pietas" nei confronti del prossimo, la differenza tra bene e male.
Un abbraccio e buona estate, Daniela
Oriana ha detto…
condivido anche se non ho figli..ma essendo figlia posso dire che mi ritrovo d'accordo..solo il punto tre mi lascia perplessa....non credo sia giusto...concordo conquanto scritto da Daniela nel post precedente...abbraccio forte!
ki@r@ ha detto…
@Daniela Mi ha fatto piacere leggere il tuo parere, in effetti ognuno ha le sue idee e come tale devono essere rispettate, quindi io penso che anke se non rispetti il punto 3 sei una brava genitrice. Io invece, sono cattolica, credo in Dio ma non nella Chiesa e nei preti... Ognuno la pensa come vuole.baciotti Chiara

@Oriana, grazie anke a te per aver commentato. In effetti forse il punto 3 va un pochettino rivisto perche' ognuno e' libero di scegliere in che Dio credere.
Comunque penso che forse chi ha scritto queste dodici regole e' un cattolico e quindi ha tralasciato l'ipotesi di altre religioni.
baciotti Chiara
Barby70 ha detto…
Secondo me è tutto un po troppo generalizzato. Sembra che sia un'accozzaglia di frasi fatte. Mi spiace ma non condivido mai a prescindere un'elenco quando si tratta di educazione e non esistono regole d'oro ne pro e contro. Ma naturalmente è una mia idea. ciao♥

Post popolari in questo blog

Regalini per la nascita del piccolo Diego

Buonasera a tutti! Torno dopo un bel pò di tempo a mostrarvi le mie ultime creazioni a punto croce. Ultimamente non sto ricamando molto, ma appena ne trovo la possibilità non dico di no. L'ultima creazione è tutta dedicata al piccolo Diego,un bimbo bellissimo nato sabato 10 Maggio 2014 alle 14:32 da una carissima amica che ho conosciuto grazie allo stupendo gruppo di Comari Sposine su facebook. Il piccolo Diego ci ha fatto patire un pò, forse perchè stava benissimo nel pancione della sua mammina Francesca ma alla fine ne è uscito un bellissimo capolavoro. Passiamo subito alle creazioni... ho realizzato un album foto con su il suo nome e una dedica da tutte noi comari sposine e poi per conto di Clo' ho realizzato, sempre per il piccolo Diego, un lenzuolino. Che dite? Vi piacciono? A mamma Francesca sono piaciuti tantissimo ed è stata una grandissima e graditissima sorpresa!!! Noi Comari Sposine, Io, Tita, Laura, Katia, Marianna, Daniela, Silvia G., Rosalinda, Francy,

Sonaglino in amigurumi e bavaglino in coordinato

Buongiorno, buon lunedì, questa mattina vi mostro le mie ultimissime creazioni, devo dire che da quando sono entrata a far parte del mondo degli Amigurumi non posso più farne a meno, mi piacciono tantissimo e cerco sempre di migliorare. Ho creato un sonaglino con il faccino di un dolcissimo leone visto che il bambino a cui è destinato si chiama Leonardo, l'ho imbottito di soffice ovatta e inserito all'interno un sonaglino per allietare i momenti di gioco del piccolo Leonardo inoltre in coordinato ho realizzato un bavaglino con un leoncino e con la scritta " Forte come un..." Vi piacciono? Spero che piacciano alla mamma del piccolo Leonardo e sopratutto al piccolino. 

Quadretti nascita Winnie & C e Topolino & C

Buon pomeriggio mie care amiche bloggher e un saluto speciale sopratutto alla mia amica Palma che mi segue costantemente! ;-)  Oggi vi pubblico due lavori che ho fatto qualche mese fa per due fratellini Cristian e Gabriel <3 Ve li mostro subitissimo: Il primo raffigura Topolino con il centimetro che indica l'altezza del piccolo Cristian, Paperino sulla bilancia con il peso del piccolo e infine Pluto con l'orario di nascita.  Il secondo per il piccolo Gabriel raffiguarante i personaggi Winnie, Tigro e il tenerissimo asinello HiHo  Che ne pensate? Vi piacciono?  A me tantissimo! Un grazie in particolare alla dolcissima Rosanna che me li ha commissionati! Gli schemi dei due quadretti sono stati realizzati da due bravissime crocettine nonchè creatrici di schemi a punto croce; la bravissima Simonetta di IDEE A PUNTO CROCE  e la bravissima Natalia   un bacio e un abbraccio  al prossimo ricamo! Chiara