Passa ai contenuti principali

Scarcelle Pasquali

Buongiorno ragazze, dopo un pò di giorni torno a scrivere sul mio adorato blogghino... Oggi voglio presentarvi le Scarcelle Pasquali, uno dei dolci più tipici della tradizione pugliese preparato proprio in occasione della Pasqua.

Queste dolcissime Scarcelle  le ho realizzate insieme alla mia mamma, una mattina prima di andare a lavoro, proprio pochi giorni prima della Santa Pasqua. Mi sono divertita tantissimo nel prepararle, bhe si sa', visto che adoro tantissimi creare con le mani!!

Ecco le foto!!!

In primis il CUORE, ma secondo voi poteva mancare per una tipa romantica come me??? Nooooooo... adoro i cuori in tutte le loro forme... eccolo.. Vi piace??? A me tantissimo, e chi sarà mai il destinatario?? Ma è scontato!!! Il mio sweet-boy!!!





Poi è il turno del Pulcino... non è dolcissimo.... anke se un po cicciotto!!! Bhe cosa volete, in queste feste ha mangiato un po troppo (ah ecco,ora capisco dove è andata a finire la cioccolata che avevo in cucina!!! - Nel pancino del mio pulcino scarcella!!! aahhahhahahha )


Abbiamo realizzato anke una graziosa Campana, simbolo ank'essa Pasquale. Infatti le Campane  hanno il compito di annunciare e accompagnare eventi importanti e celebrazioni e richiamare i fedeli alla preghiera. Sono anche considerate la voce di Dio!!! E allora quale momento migliore per suonarle a festa per la Resurrezione di Gesù.

E dulcis in fundo un cestino di fiorellini... che ne pensate???


Vi piacciono??? A me tantissimo... e poi si sa, ogni scarrafone e' bello a mamma soja!!!

Baciotti e buon Mercoledi!!!

Chiara 

Commenti

mariacristina ha detto…
Proprio belle, bravissima, io non le ho mai mangiate. Bacioni.
Amalia ha detto…
sono bellissime,
qualche anno fa ne ho fatto anche io a forma di campana, di pulcino, di colomba e coniglietto, davvero buone, quest'anno il tempo è stato poco,
bravissime sia te che mamma,
un abbraccio,
Amalia

Post popolari in questo blog

Angioletto all'uncinetto

Ecco ho copiato lo skema dal blog di Angy ed ecco il risultato. E da molto che non lavoro all'uncinetto... quindi mi posso ritenere abbastanza soddisfatta del risultato...

CANDY BLOG

Ciao a tutte, sono aperte le iscrizioni del mio 2° candy blog... Le regole le conoscete, dovete pubblicare l'immagine nel vostro blog e lasciare un commento in questo post con un numero da 1 a 90. Vi chiederete perche? Ve lo spiego subito, si aggiudichera' il premio chi indovinera' il primo numero sulla ruota di Bari dell'estrazione di sabato 14/02/09 giorno di San Valentino. Quindi prima di lasciare il vostro numero vedete se e' gia presente nei commenti delle altre. Nel caso il primo numero sulla ruota di bari non sara' indovinato da nessuna si procedera' con il secondo, il terzo e così via... Allora e' tutto chiaro? Buon candy blog e buon S.Valentino... A dimenticavo... se guardate la prima ciliegina cuore c'e un piccolo particolare del premio... cosa sara'... Per aiutarvi nella scelta dei numeri vi elenco di seguito quelli non piu disponibili aggiornati alle 06:30 del 12/02/2009 2 3 4 5 6 7 8 9 11 12 13 14 15 17...

Benvenuto Nicolò Pio

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo. ❤️ ❤️ ❤️ Ebbene si, è uguale a quello che ho realizzato ad Alessio, capita quando le cose sono talmente belle che non riesci a toglierle dalla testa. Ed è quello che è successo alla carissima Maria Giovanna,  zietta del piccolo Nicolò Pio, la quale dopo aver visto il fiocco realizzato per il piccolo Alessio se ne è innamorata e mi ha chiesto se potevo realizzarlo uguale per il suo piccolo nipotino Nicolò Pio. Ed eccolo qua! Vi piace? A me tantissimo! Baciotti e alla prossima.