-->

Unisciti anche tu ai miei sostenitori...

mercoledì 27 aprile 2011

Scarcelle Pasquali

Buongiorno ragazze, dopo un pò di giorni torno a scrivere sul mio adorato blogghino... Oggi voglio presentarvi le Scarcelle Pasquali, uno dei dolci più tipici della tradizione pugliese preparato proprio in occasione della Pasqua.

Queste dolcissime Scarcelle  le ho realizzate insieme alla mia mamma, una mattina prima di andare a lavoro, proprio pochi giorni prima della Santa Pasqua. Mi sono divertita tantissimo nel prepararle, bhe si sa', visto che adoro tantissimi creare con le mani!!

Ecco le foto!!!

In primis il CUORE, ma secondo voi poteva mancare per una tipa romantica come me??? Nooooooo... adoro i cuori in tutte le loro forme... eccolo.. Vi piace??? A me tantissimo, e chi sarà mai il destinatario?? Ma è scontato!!! Il mio sweet-boy!!!





Poi è il turno del Pulcino... non è dolcissimo.... anke se un po cicciotto!!! Bhe cosa volete, in queste feste ha mangiato un po troppo (ah ecco,ora capisco dove è andata a finire la cioccolata che avevo in cucina!!! - Nel pancino del mio pulcino scarcella!!! aahhahhahahha )


Abbiamo realizzato anke una graziosa Campana, simbolo ank'essa Pasquale. Infatti le Campane  hanno il compito di annunciare e accompagnare eventi importanti e celebrazioni e richiamare i fedeli alla preghiera. Sono anche considerate la voce di Dio!!! E allora quale momento migliore per suonarle a festa per la Resurrezione di Gesù.

E dulcis in fundo un cestino di fiorellini... che ne pensate???


Vi piacciono??? A me tantissimo... e poi si sa, ogni scarrafone e' bello a mamma soja!!!

Baciotti e buon Mercoledi!!!

Chiara 

2 commenti:

mariacristina ha detto...

Proprio belle, bravissima, io non le ho mai mangiate. Bacioni.

Amalia ha detto...

sono bellissime,
qualche anno fa ne ho fatto anche io a forma di campana, di pulcino, di colomba e coniglietto, davvero buone, quest'anno il tempo è stato poco,
bravissime sia te che mamma,
un abbraccio,
Amalia