Passa ai contenuti principali

Scarcelle Pasquali

Buongiorno ragazze, dopo un pò di giorni torno a scrivere sul mio adorato blogghino... Oggi voglio presentarvi le Scarcelle Pasquali, uno dei dolci più tipici della tradizione pugliese preparato proprio in occasione della Pasqua.

Queste dolcissime Scarcelle  le ho realizzate insieme alla mia mamma, una mattina prima di andare a lavoro, proprio pochi giorni prima della Santa Pasqua. Mi sono divertita tantissimo nel prepararle, bhe si sa', visto che adoro tantissimi creare con le mani!!

Ecco le foto!!!

In primis il CUORE, ma secondo voi poteva mancare per una tipa romantica come me??? Nooooooo... adoro i cuori in tutte le loro forme... eccolo.. Vi piace??? A me tantissimo, e chi sarà mai il destinatario?? Ma è scontato!!! Il mio sweet-boy!!!





Poi è il turno del Pulcino... non è dolcissimo.... anke se un po cicciotto!!! Bhe cosa volete, in queste feste ha mangiato un po troppo (ah ecco,ora capisco dove è andata a finire la cioccolata che avevo in cucina!!! - Nel pancino del mio pulcino scarcella!!! aahhahhahahha )


Abbiamo realizzato anke una graziosa Campana, simbolo ank'essa Pasquale. Infatti le Campane  hanno il compito di annunciare e accompagnare eventi importanti e celebrazioni e richiamare i fedeli alla preghiera. Sono anche considerate la voce di Dio!!! E allora quale momento migliore per suonarle a festa per la Resurrezione di Gesù.

E dulcis in fundo un cestino di fiorellini... che ne pensate???


Vi piacciono??? A me tantissimo... e poi si sa, ogni scarrafone e' bello a mamma soja!!!

Baciotti e buon Mercoledi!!!

Chiara 

Commenti

mariacristina ha detto…
Proprio belle, bravissima, io non le ho mai mangiate. Bacioni.
Amalia ha detto…
sono bellissime,
qualche anno fa ne ho fatto anche io a forma di campana, di pulcino, di colomba e coniglietto, davvero buone, quest'anno il tempo è stato poco,
bravissime sia te che mamma,
un abbraccio,
Amalia

Post popolari in questo blog

Regalini per la nascita del piccolo Diego

Buonasera a tutti! Torno dopo un bel pò di tempo a mostrarvi le mie ultime creazioni a punto croce. Ultimamente non sto ricamando molto, ma appena ne trovo la possibilità non dico di no. L'ultima creazione è tutta dedicata al piccolo Diego,un bimbo bellissimo nato sabato 10 Maggio 2014 alle 14:32 da una carissima amica che ho conosciuto grazie allo stupendo gruppo di Comari Sposine su facebook. Il piccolo Diego ci ha fatto patire un pò, forse perchè stava benissimo nel pancione della sua mammina Francesca ma alla fine ne è uscito un bellissimo capolavoro. Passiamo subito alle creazioni... ho realizzato un album foto con su il suo nome e una dedica da tutte noi comari sposine e poi per conto di Clo' ho realizzato, sempre per il piccolo Diego, un lenzuolino. Che dite? Vi piacciono? A mamma Francesca sono piaciuti tantissimo ed è stata una grandissima e graditissima sorpresa!!! Noi Comari Sposine, Io, Tita, Laura, Katia, Marianna, Daniela, Silvia G., Rosalinda, Francy,

Quadretti nascita Winnie & C e Topolino & C

Buon pomeriggio mie care amiche bloggher e un saluto speciale sopratutto alla mia amica Palma che mi segue costantemente! ;-)  Oggi vi pubblico due lavori che ho fatto qualche mese fa per due fratellini Cristian e Gabriel <3 Ve li mostro subitissimo: Il primo raffigura Topolino con il centimetro che indica l'altezza del piccolo Cristian, Paperino sulla bilancia con il peso del piccolo e infine Pluto con l'orario di nascita.  Il secondo per il piccolo Gabriel raffiguarante i personaggi Winnie, Tigro e il tenerissimo asinello HiHo  Che ne pensate? Vi piacciono?  A me tantissimo! Un grazie in particolare alla dolcissima Rosanna che me li ha commissionati! Gli schemi dei due quadretti sono stati realizzati da due bravissime crocettine nonchè creatrici di schemi a punto croce; la bravissima Simonetta di IDEE A PUNTO CROCE  e la bravissima Natalia   un bacio e un abbraccio  al prossimo ricamo! Chiara 

Sonaglino in amigurumi e bavaglino in coordinato

Buongiorno, buon lunedì, questa mattina vi mostro le mie ultimissime creazioni, devo dire che da quando sono entrata a far parte del mondo degli Amigurumi non posso più farne a meno, mi piacciono tantissimo e cerco sempre di migliorare. Ho creato un sonaglino con il faccino di un dolcissimo leone visto che il bambino a cui è destinato si chiama Leonardo, l'ho imbottito di soffice ovatta e inserito all'interno un sonaglino per allietare i momenti di gioco del piccolo Leonardo inoltre in coordinato ho realizzato un bavaglino con un leoncino e con la scritta " Forte come un..." Vi piacciono? Spero che piacciano alla mamma del piccolo Leonardo e sopratutto al piccolino.